Digitalizzazione dei microfilm dei manoscritti: online la procedura di gara – M1C3 1.1 Piattaforme e strategie digitali per l’accesso al patrimonio culturale (1.1.5)

Data:
3 Agosto 2022

Il progetto mira alla conclusione di un Accordo Quadro multilaterale con più fornitori per l’affidamento dei servizi di digitalizzazione dei microfilm di manoscritti del Centro Nazionale per lo Studio del Manoscritto conservati presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (soggetto destinatario dell’intervento). L’iniziativa, che ha un valore di 9,2 milioni di euro, si colloca nell’ambito dell’investimento PNRR M1C3 – 1.1 “Piattaforme e strategie digitali per l’accesso al patrimonio culturale” (sub-investimento 1.1.5 “Digitalizzazione”), attuato dall’Istituto Centrale per la Digitalizzazione del Patrimonio Culturale – Digital Library, ed è solo la prima delle gare che verranno pubblicate in relazione a tale sub-investimento, volto alla digitalizzazione di varie tipologie di oggetti del patrimonio culturale italiano. I dettagli relativi alla procedura sono disponibili su InGaTe, la piattaforma per la gestione delle gare telematiche di Invitalia, che opera in qualità di Centrale di Committenza. La scadenza è fissata per il 20 settembre 2022.

Più informazioni sul sito dell’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library.

Ultimo aggiornamento: 13-12-2022

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.