Gara per l’affidamento del servizio di catalogazione e censimento delle diverse tipologie di architettura rurale presenti sul territorio nazionale – M1C3|2.2 Architettura e paesaggio rurale

Data:
26 Giugno 2023

In attuazione di quanto previsto dal PNRR, Investimento M1C3|2.2 “Tutela e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”, Componente 2 “Completamento del censimento del patrimonio costruito rurale e attuazione di strumenti informativi nazionali e regionali volti a raccogliere conoscenze su architettura e paesaggio rurale, metodi e tecniche di intervento, trasferimento di buone pratiche e cultura del riuso”, il D.M. 144 del 30 marzo 2023 ha assegnato al Servizio VIII del Segretariato Generale del MiC, in qualità di Struttura delegata al processo di coordinamento dell’investimento 2.2, l’importo di 10 milioni di euro per il completamento del censimento del patrimonio costruito rurale e per l’attuazione di strumenti informativi nazionali e regionali volti a raccogliere conoscenze su architettura e paesaggio rurale, metodi e tecniche di intervento, trasferimento di buone pratiche e cultura del riuso.

È indetta una procedura di gara aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione e censimento delle diverse tipologie di architettura rurale presenti sul territorio nazionale, da svolgersi sulla base degli standard dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) e suddivisa in 8 lotti funzionali individuati su base geografica/regionale. La procedura, indetta da Invitalia per conto del MiC, ha un valore complessivo di euro 7.100.000,00.

Le offerte possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Ingate fino alle ore 10:00 del 26 luglio 2023.

Ultimo aggiornamento: 26-06-2023

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.