Gara per l’affidamento dei servizi tecnici relativi ai lavori di recupero e riqualificazione dell’Ex Caserma 8° Cerimant a Roma – M1C3|2.4 Recovery Art

Data:
4 Agosto 2023

È indetta una procedura di gara aperta avente ad oggetto l’affidamento dei servizi tecnici relativi ai lavori di recupero e riqualificazione del complesso militare dismesso “Ex Caserma 8° Cerimant”.

La procedura, del valore di euro 5.532.105,82, è indetta da Invitalia SpA per conto del Servizio VIII del Segretariato Generale del Ministero della Cultura e si pone all’interno dell’investimento M1C3|2.4 Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del Fondo Edifici di Culto (FEC) e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art), finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, Linea d’azione n. 4. Tale linea d’azione prevede, in particolare, la creazione di 5 depositi temporanei per la protezione dei beni culturali mobili in caso di calamità naturali, attraverso la riconversione di centrali nucleari dismesse ed ex strutture militari, equamente distribuite sul territorio nazionale.

Le offerte possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Ingate fino alle ore 11:30 del 12 settembre 2023.

Ultimo aggiornamento: 04-08-2023

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.