Si informa che è in linea, su ReGiS, la “Procedura di rideterminazione” del contributo del Fondo per l’avvio di Opere Indifferibili (FOI), ai sensi dell’art. 26 comma 7-quinquies del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50.
La procedura permette a Comuni, Città Metropolitane e Province, in qualità di soggetti attuatori di interventi finanziati a valere sul PNRR e PNC, di mantenere il contributo del FOI assegnato, pur nella misura massima dell’80%, qualora risultino aggiudicati alla data del 10 agosto 2025, ma non sia stata aggiornata la voce “lavori” del Quadro Economico.
Gli Enti interessati possono presentare le domande fino al 20 novembre 2025 attraverso la tile presente sulla piattaforma ReGiS. Si allega il manuale contenente le linee guida per la presentazione della domanda.
Si riporta di seguito il link tramite il quale è possibile accedere alla registrazione dell’evento webinar ANCI, UPI, MEF del 24 ottobre 2025, avente ad oggetto i presupposti sull’applicabilità di specie e le eventuali modalità operative da mettere in atto per la presentazione della domanda:
https://www.anci.it/il-24-ottobre-webinar-anci-upi-mef-sulla-rideterminazione-del-contributo-foi/
Allegati:
Manuale procedura rideterminazione FOI
Ultimo aggiornamento: 12-11-2025



