Gara per l’affidamento dei lavori di tutela e salvaguardia della Reale Tenuta di San Silvestro – M1C3|2.3 Parchi e giardini storici

Data:
25 Febbraio 2025

È indetta una procedura di gara aperta del valore di 1.700.000,00 euro per l’affidamento dei lavori di tutela e salvaguardia del Bosco storico e delle strutture architettoniche della Reale Tenuta di San Silvestro (componente progettuale 3 – “Interventi di restauro e valorizzazione del complesso del parco e della Reggia di Caserta“).

Insieme al sito di San Leucio, al Parco Reale e al Giardino Inglese, il Bosco di San Silvestro era parte delle “Reali Delizie” dei Borbone, destinato all’agricoltura e alla caccia. Si estende per circa 76 ettari sulle colline di Monte Maiuolo e Monte Briano. Con i fondi del PNRR assegnati alla Reggia di Caserta, verrà effettuato il restauro del Casino Collecini, la cura del giardino monumentale e del muro di cinta e l’intervento di tutela, conservazione e salvaguardia del patrimonio boschivo.

La procedura è indetta da Invitalia SpA per conto della Reggia di Caserta e si colloca all’interno dell’investimento M1C3|2.3 “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”, finanziato dall’Unione europea, NextGenerationEU.

Le offerte possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Ingate fino alle ore 11:00 del 20 marzo 2025.

Più informazioni sul sito della Reggia di Caserta.

Ultimo aggiornamento: 25-02-2025

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.