Gestione gare deserte o senza esito su ReGiS – FAQ su Area RGS

Data:
11 Dicembre 2024

Fra le FAQ pubblicate su Area RGS al link: https://area.rgs.mef.gov.it/canali/75/guide-e-faq sono disponibili (dopo il login) i seguenti chiarimenti inerenti alla gestione delle gare deserte o senza esito sul sistema ReGiS:

Su Regis, qual è la corretta modalità di gestire gare deserte o senza esito?

Le procedure di gara (CIG) andate deserte, o che si sono concluse senza esito in seguito a offerte irregolari, non devono essere incluse nelle attività di monitoraggio e controllo.

Pertanto:

  1. se già associate al progetto (CUP) – non è necessario predisporre alcuna attestazione, anzi è opportuno procedere con l’eliminazione della procedura di gara;
  2. se non ancora associate al progetto (CUP) – non devono essere selezionate dalla sezione “Lista dei Cig Associati al CUP”.

Per l’eliminazione della procedura di cui il punto (1), accedi a ReGiS nella tile “Anagrafica di Progetto”, sezione “Procedura di Aggiudicazione”, seleziona la singola procedura, e elimina la riga cliccando sul pulsante “Elimina” in modifica. Si ricorda che questa operazione eliminerà, oltre che la procedura di gara, anche eventuali aggiudicatari, attestazione e allegati, mentre il CIG rimarrà visibile solo nella sezione “Lista dei Cig Associati al CUP”.

Ultimo aggiornamento: 11-12-2024

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.