Modifiche riparto risorse – D.M. 195 28/05/24 – M1C3|2.4 Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art)

Data:
27 Giugno 2024

Con D.M. rep. 26 del 17 gennaio 2023 sono state ripartite le risorse destinate alla linea d’azione n. 4 dell’Investimento 2.4: “Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art)”, volta alla creazione di siti per il ricovero di opere d’arte attraverso la realizzazione di n. 5 depositi e rifugi speciali per gestire al meglio le emergenze causate da calamità naturali, e contestualmente individuati i Soggetti attuatori. Per la intervenuta non fattibilità degli interventi nei tempi e termini del PNRR comunicata da Sogin S.p.A, con D.M. n. 195 del 28 maggio 2024 gli interventi previsti nella Ex centrale nucleare del Bosco Marengo (AL) e nell’Ex sito nucleare di Garigliano (CE) sono stati sostituiti con gli interventi di rifunzionalizzazione dei depositi di sicurezza di beni mobili per eventi emergenziali e connessi laboratori di restauro, per gli immobili ubicati nella zona PAIP 1 di Matera e nella Caserma Gamerra, sita a Venaria Reale (TO).


Allegati:

D.M. n. 195 del 28/05/24 – Modifiche riparto risorse

Ultimo aggiornamento: 27-06-2024

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.