Online il bando “Oltre il giardino. Maturare competenze” per la selezione di 220 partecipanti al corso executive su cura e gestione dei parchi e giardini storici – Fondazione Scuola Beni Attività Culturali – M1C3|2.3 Parchi e giardini storici

Data:
2 Febbraio 2024

Aperto il bando per la selezione di 220 partecipanti a “Oltre il giardino. Maturare competenze”, corso executive di 70 ore sulla cura e la gestione dei parchi e giardini storici rivolto a professionisti del settore. I temi del verde storico saranno affrontati alternando sessioni di formazione a distanza e in presenza presso sei luoghi partner: Reggia di Venaria, Museo Nazionale di Villa Pisani, Giardino della Villa Medicea di Castello, Villa Durazzo, Villa Buonaccorsi e Reggia di Caserta. Il corso è gratuito ed è finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito dell’investimento M1C3|2.3 Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici.

Le candidature devono essere presentate entro le ore 13.00 del 29 febbraio 2024.

Il progetto Oltre il giardino è promosso dal Servizio VIII del Segretariato generale con la collaborazione del Servizio I della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali ed è curato e realizzato dalla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, con il supporto di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Più informazioni sul sito della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali


Allegati:

Bando di selezione partecipanti – Oltre il giardino

Ultimo aggiornamento: 05-02-2024

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.