Procedura di gara per l’affidamento dei servizi tecnici per l’adeguamento sismico e rifunzionalizzazione dell’ex Caserma Montezemolo – M1C3|2.4 Recovery Art

Data:
26 Maggio 2023

Nell’ambito dell’investimento M1C3|2.4 “Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art)”, con D.M. n. 26 del 17/01/2023 sono state ripartite le risorse destinate alla creazione di siti per il ricovero di opere d’arte al fine di gestire al meglio le emergenze causate da calamità naturali, con contestuale individuazione dei soggetti attuatori. 30 milioni di euro sono destinati alla realizzazione di un primo lotto funzionale del recupero degli edifici facenti parte dell’ex caserma Montezemolo; il Comune di Palmanova (UD), in qualità di Soggetto Attuatore dell’intervento, ha aperto una procedura di gara del valore di euro 2.480.201,69 , finanziata dall’Unione europea – NextGenerationEU, per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi al progetto di fattibilità tecnico ed economica integrato, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, assistenza, misura e contabilità nonché coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

La scadenza è prevista per il 16 giugno 2023 alle ore 10:00.

Più informazioni sul sito del Comune di Palmanova.

Ulteriori procedure relative a rilievo laser scanner del compendio, verifica preventiva dell’interesse archeologico, relazione geologica, verifica di vulnerabilità sismica e disboscamento area sono disponibili sull’Albo pretorio del Comune di Palmanova.

Ultimo aggiornamento: 26-05-2023

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.