Online il Piano Nazionale di Digitalizzazione – M1C3 1.1 Piattaforme e strategie digitali per l’accesso al patrimonio culturale

Data:
12 Luglio 2022

In seguito alla conclusione della consultazione pubblica aperta il 18 maggio 2022 dalla Digital Library sulla piattaforma ParteciPa, è stata ufficialmente rilasciata la versione definitiva del Piano Nazionale di Digitalizzazione del patrimonio culturale (PND), che rappresenta la visione strategica con la quale il Ministero della Cultura intende promuovere e organizzare il processo di trasformazione digitale e realizzare gli obiettivi previsti dal PNRR. Il PND si inserisce all’interno dell’investimento PNRR M1C3 – 1.1 “Piattaforme e strategie digitali per l’accesso al patrimonio culturale” (sub-investimento 1.1.1) ed è consultabile sulla piattaforma Docs Italia.

Più informazioni sul sito dell’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library.

Ultimo aggiornamento: 13-12-2022

I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.